Caterina Campani: l’ex scuola di Fornaci come luogo di aggregazione per la frazione. Progetti anche per la stazione di Mologno

-

FORNACI – Una proposta per riqualificare ulteriormente l’ex scuola di Fornaci di Barga e farla diventare un luogo di aggregazione per la frazione, soprattutto per i più giovani. La candidata a sindaco Caterina Campani presenta questo progetto contenuto nel programma elettorale

Spiega Campani: “Quello che vogliamo è farla diventare ancora di più un punto di riferimento, con un occhio di riguarda per i più giovani. Abbiamo già preso contatti con il Centro per l’impiego che sarebbe interessato a fare un investimento importante sulla struttura unendo l’aspetto dello sportello lavoro alla possibilità di trasformare quegli spazi in ambienti di socializzazione. Il pensiero va a tutti i cittadini, ma in modo particolare ai nostri giovani, che necessitano di luoghi in cui esprimersi e stare insieme.”

La Candidata alla carica di sindaco per ViviAmo Barga aggiunge: “Una proposta, quella sull’ex scuola, che va di pari passo ai finanziamenti ottenuti come amministrazione comunale, tramite Pnrr e fondi per le aree interne, per riqualificare il Centro commerciale naturale di Fornaci: ristrutturazione della palestra della ex scuola elementare e della piazza IV Novembre per un importo totale di 1 milione e 400 mila euro.

“Questa non è l’unica novità in programma per il nostro territorio. Tra i progetti ancora non annunciati, infatti, rientra anche quello del piano di sopra della stazione di Mologno: qui, d’accordo con Ferrovie e con le associazioni che si occupano di contrasto alla violenza di genere, vorremmo realizzare una casa di semiautonoma per le donne vittime di violenza”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.