BARGA – Caterina Campani è nuovamente sindaco di Barga. Una vittoria senza se e senza quella emersa dalle urne con 2438 voti (il dato è ufficioso quando usciamo con questo articolo) contro i 1780 di Francesco Feniello ed i 1204 di Lucia Morelli.
Una vittoria maturata ancora una volta, come cinque anni fa, con un risultato determinante nei seggi di Fornaci, ma ribadito con forza anche nelle frazioni dove ha vinto in tutti i seggi. E con anche punti recuperati, rispetto a cinque anni fa, nelle sezioni barghigiane dove in cinque sezioni ha prevalso su tre, lasciando le altre a Feniello.
Erano stati questi ultimi, per lei, giorni di tensione, per un risultato che appariva incerto, ma con la voglia matta di proseguire il suo cammino da sindaca di Barga. L’veva detto più volte che il suo percorso non lo riteneva assolutamente finito, che c’erano bisogno di altri cinque inni per completare il suo lavoro. E la popolazione barghigiana alal fine le ha dato questo mandato.
Oggi la sua tensione si è sciolta nell’abbraccio liberatorio con i componenti della sua squadra, con il babbo Mauro ed il fratello Alessandro, con Andrea Marcucci e con tanti sostenitori che oggi pomeriggio, quando ancora il voto non era ufficiale, ma il dato era incontrovertibile, l’hanno aspettata alla scuola elementare Pascoli di Barga per acclamarla sindaco, per il secondo mandato. Ha vinto con un grosso distacco, più alto rispetto alle precedenti amministrative con 658 voti in più circa e la soddisfazione per il risultato è stata tanta:
“Direi che il risultato è stato ottimo un po’ ovunque perché tutte Fornaci e tutte le frazioni hanno risposto bene. Mi sembra che anche a Barga, rispetto al 2019 si siano recuperati voti – ha dichiarato arrivata alla scuola di Barga – C’era un po’ certezza e quindi sono felice per quello che è emerso. Penso abbia ripagato il lavoro fatto in questi anni un lavoro di tanta fatica, ma anche di tanta dedizione, tanta attenzione. Davvero ho sacrificato tanto per il comune e continuerò a farlo, perché ci tengo a far bene. Spero solo che siano anni un po’ più tranquilli di questi cinque caratterizzati da pandemia e tutto il resto… Da domattina quindi testa bassa e lavorare”.
Il primo impegno da sindaca, da rieletta sindaca?
“Domattina subito in KME, perché ci sono un po’ di problemi da risolvere dopo anche quanto è successo e quindi sarò subito in fabbrica”.
Nessuna anticipazione invece per la squadra di giunta?
“Ne riparliamo nei prossimi giorni. Domani lavoro, domani pomeriggio un po’ di riposo in famiglia e da mercoledì anche testa sulla squadra”.
A chi dedica la vittoria?
“Al babbo, tutta la babbo. Questa volta tutta a lui”
Lascia un commento