Elezioni comunali: Caterina Campani ha presentato programma e squadra di Viviamo Barga

-

BARGA – Esattamente come cinque anni fa per la presentazione della sua candidatura e della sua lista, Caterina Campani ha presentato nella solita data e sempre in una delle stanze dell’hotel Villa Moorings di Barga, di fronte ad un pubblico numeroso,  che ha completamente gremito la sala, la lista con la quale correrà per riconfermarsi alla guida del comune di Barga. Ed ha presentato anche i consiglieri che sono stati scelti per far parte della sua squadra.

La sua lista porta il solito nome di cinque anni fa, Viviamo Barga, e sarà una lista civica sostenuta dalle forze del centro sinistra, PD, Liberal Democratici, Italia Viva.

“Quello che presentiamo oggi – ha commentato Campani – è un gruppo di persone che ha scelto di mettersi al servizio degli altri. Tante anime, diverse e complementari, che hanno la giusta sensibilità per raccogliere una sfida: quella di continuare a lavorare per il bene di Barga e della sua cittadinanza. Sento di avere ancora tanto da dare e tanto da fare; voglio completare con la mia squadra il percorso iniziato e completare il nostro progetto politico. Non è stato un percorso facile con gli anni del covid e della crisi, dove siamo però sempre stati al fianco della nostra gente; anni difficolti ma nonostante tutto abbiamo creato tanto, investito in tanti progetti; tanti ne abbiamo realizzati, tanti sono in corso tanti ne vogliamo realizzare” – ha detto

Un futuro insomma a cui guardare ripartendo innanzitutto dalla sanità: “Dove indubbiamente non mancano le problematiche ma dove ci sono davanti a noi anche grandi investimenti seguendo anche seguendo la partita della riorganizzazione del 118.”

Tra gli obiettivi prioritari citati la realizzazione dei progetti di riqualificazioen urbana dei PINQUA per Palazzo Giannetti e per la palestra delle ex elementari; un nuovo parcheggio per il centro storici; la riqualificazioen del centro commerciale naturale di Fornaci con già un investimento previsto di 700 mila euro da realizzare. E poi tanti interventi per investire nelle frazioni. Tutte tematiche, ha detto che verranno approfondite durante gli incontri che inizieranno da martedì 30 aprile partendo da Fornaci, e toccheranno tutte le frazioni del territorio.

Tra i presenti in sala anche il presidente  dei Lib Dem Europei Andrea Marcucci che è intervenuto:

“Credo che la nostra prima cittadina, in condizioni straordinariamente difficili, abbia lavorato benissimo su tanti fronti. Per questo la soluzione migliore per le prossime elezioni comunali è continuare con Caterina, completare il suo lavoro, andare avanti per far crescere ancora di più Barga.”

I candidati al consiglio per Viviamo Barga – Caterina sindaca

Maresa Andreotti, 62 anni, consigliere comunale uscente, dipendente dell’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, in forza presso l’Ospedale San Francesco di Barga nel reparto di riabilitazione.

Beatrice Balducci, 33 anni, sono impiegata addetta alle paghe e stipendi presso uno studio di consulenza del lavoro. È stata consigliera con delega alle pari opportunità, rapporti con associazioni e comitati paesani della montagna, turismo montano.

Alessio Barsotti, 54 anni, membro del comitato paesano di San Pietro in Campo di cui è stato presidente e attualmente vice. Per tanti anni è stato istruttore di nuoto, attualmente collabora in palestra come istruttore di Indoor Cycling.

Luciana Comparini, 64 anni, ha iniziato la sua carriera di educatrice alla scuola materna “Santa Caterina” (Sacro Cuore) di Barga per poi proseguire come docente di ruolo nella scuola primaria, inizialmente a Settimo Milanese, poi alle Filippe di Castiglione Garfagnana, a seguire a Bagni di Lucca e negli ultimi 26 anni a Fornaci di Barga anche con l’incarico di responsabile di plesso.

Gabriele Giovannetti, 62 anni, direttore della RSA Villa Pascoli di Barga. È stato assessore dal 1999 al 2014 e nella sua esperienza amministrativa mi sono occupato di vari settori.

Filippo Lunardi, 27 anni, ha conseguito la laurea magistrale in tecnologie alimentari presso l’Università di Pisa e attualmente lavora come consulente per l’igiene degli alimenti e la sicurezza sui luoghi di lavoro in un’azienda del territorio. È consigliere comunale uscente con delega alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali.

Alice Mariani, 28 anni, laureata in lingue, letterature e filologie euroamericane e docente di spagnolo al corso serale presso l’ISI Barga.

Claudia Martini, 39 anni, lavora da circa 15 anni nel campo del turismo, in un’agenzia di viaggi a Lucca.  Membro del comitato paesano di Mologno, dove attualmente ricopre la carica di vice presidente.

Gaetanina Napolitano, 67 anni, medico di medicina generale nel comune di Barga. È stata il primo medico di medicina generale donna del territorio.

Giuseppe Santi, 57 anni, imprenditore e titolare del Centro Tim di Fornaci dal 2010 e dal 2016 è presidente del Centro Commerciale Naturale di Fornaci, l’associazione che raggruppa le attività economiche del territorio.

Sergio Suffredini, 33 anni, anche lui consigliere comunale uscente; ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pisa. Attualmente è membro del team legale di una società multinazionale.

Lorenzo Tonini, pensionato, ha lavorato alla KME. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, in particolare nella Misericordia e nei Donatori di sangue,  è stato giocatore e allenatore di squadre locali di pallavolo. Amministratore uscente, in questi anni si è occupato di scuola e attività sportive.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.