Prima Divisione
Carrarese Volley-Volley Barga 3-1
25-23 | 25-17 | 15-25 | 28-26
Prima dolorosa battuta di arresto per le ragazze della prima divisione, impegnate sul difficile campo di Carrara.
Per due set un volley Barga quasi irriconoscibile: troppi gli errori sia al servizio che nelle fasi di gioco. Le nostre ragazze appaiono un pò sottotono, mentre le avversarie si caricano ad ogni punto e mentre quelli a loro favore sembrano correre veloci, noi fatichiamo più del solito a imporre il gioco. Ci ritroviamo così sotto di due set.
Nel terzo parziale sembra quasi di essere riuscite a scrollarci di dosso il torpore iniziale e la brillantezza ritrovata ci fa staccare le avversarie 1-7; distacco che porteremo fino al finale di set, chiuso sul 15-25.
Ma quando pensi che la rotta sia ormai invertita, un quarto set molto lottato con diverse sviste arbitrali che infiammano il pubblico, una scarpa di una nostra avversaria che vola verso i nostri tifosi non vista da un arbitro visibilmente impacciato nel darci un punto fondamentale per poi cambiare idea e far ribattere e due nostri errori a rete sul finale fanno sì che la Carrarese chiuda 28-26 nel marasma di una palestra urlante.
La partita si chiude 3-1, le nostre avversarie festeggiano come se avessero vinto la coppa dei campioni perchè ovviamente hanno battuto la prima in classifica e ci lasciano attonite a riflettere su cosa non ha funzionato.
Dobbiamo usare a nostro vantaggio questa sconfitta, trarne la giusta”rabbia” e voglia di rivincita già dalla prossima che ci vede impegnate a Viareggio contro lo Jenco, altra gara ostica, sperando in un arbitraggio più esperto e navigato.
Tag: Volley Barga, prima divisione, carrara
Lascia un commento