Fornoli di Bagni di Lucca: nuovo servizio ambulatoriale di Salute mentale    

-

FORNOLI – Un nuovo servizio ambulatoriale messo a disposizione dalla struttura di Salute mentale adulti della Valle del Serchio in particolare per i territori di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano.

All’interno della Casa della Salute di Fornoli viene infatti attivata una proiezione ambulatoriale dell’unità funzionale diretta dal dottor Mirko Martinucci.

L’attività verrà svolta da un medico della struttura con supporto infermieristico assicurato dal personale del Centro di Salute mentale.

Al momento l’attività è programmata per due volte a settimana: al mattino, in orario 9-13 ogni lunedì e giovedì, con previsione di un prossimo ampliamento anche a un pomeriggio (in un giorno ancora da definire) in orario 15-19.

L’ambulatorio è quindi rivolto prevalentemente agli utenti dei comuni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano e garantirà una maggiore prossimità del servizio di Salute mentale nei confronti della popolazione e una sempre maggiore integrazione con gli altri servizi presenti nella Casa della salute, in particolare il Servizio sociale e i medici di medicina generale, per interventi in rete e di carattere multidisciplinare.

Gli appuntamenti per gli utenti verranno gestiti dal Centro di Salute Mentale di Fornaci di Barga, tramite front office diretto e telefonico o in sede distrettuale nei giorni di presenza del servizio.

Come per gli altri servizi ambulatoriali di questo tipo attivi nel territorio della Zona distretto della Valle del Serchio, anche per questa attività sono previsti sia l’accesso diretto che quello con impegnativa del medico di famiglia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.