Dai ragazzi dell’ISI di Barga solidarietà agli studenti pisani

-

BARGA – Dopo già la presa di posizione dei giorni scorsi del Collettivo Studentesco dell’ISI di Barga. Stamattina sono scesi in piazza gli studenti delle scuole che compongono l’ISI di Barga, con una manifestazione che ha portato una bella rappresentanza di ragazzi di Licei e Alberghiero per le vie di Barga a manifestare solidarietà verso tutte le studentesse e gli studenti che sono scesi in Piazza il 23 febbraio, a Pisa e non solo e sono stati  duramente attaccati.

I ragazzi hanno sfilato gridando slogan per le vie di Barga e si sono fermati in piazza Pascoli e Piazzale Matteotti dove non sono mancati alcuni interventi tesi a ribadire che quanto è successo a Pisa è stato un fatto grave e inaccettabile, perché  in risposta a un corteo pacifico, per il cessate il fuoco in Palestina, i manifestati hanno dovuto subire violenze inaudite e ingiustificate da parte delle forze dell’ordine.

Una condanna quindi nei confronti di chi ha reagito in maniera così dura e violenta nei confronti dei ragazzi: “Giovani come noi – è stato detto un ragazzo –  che stavano semplicemente manifestando il loro pensiero e la loro opinione riguardo una tematica così importante”.

“Gli studenti di Pisa e di Firenze  sono studenti come noi che hanno il diritto di protestare. Non abbiate dunque alcun dubbio, non abbiate mai paura, se c’è bisogno di protestare e di difendere dei diritti”, ha detto un altro ragazzo.

Così la voglia di esprimere il proprio dissenso per quanto è successo, per esprimere solidarietà ad altri studenti come loro; di far sentire la loro voce anche alla popolazione.

Dopo le soste in piazza Pascoli e Piazzale Matteotti, la manifestazioen si è conclusa di fronte alle scuole dell’ISI di Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.