LUCCA – Stasera saranno 521 le puntate della trasmissione “I colori del Serchio” dedicata alla natura e alle tradizioni della Valle del Serchio che proprio inq uesti giorni festeggia i suoi primi dieci anni: due lustri di appuntamenti settimanali con le bellezze della vallata raccontate da Abramo Rossi e Marco Pardini.
La prima puntata della trasmissione andava in onda il 18 gennaio del 2014 dedicata al farro, al presepe vivente di Ghivizzano castello e a Barga Cioccolato.
In questi dieci anni I Colori del Serchio, rubricaì ideata e realizzata da Abramo Rossi, ha raccontato la Valle del Serchio e non solo, dal punto di vista storico, ambientale, culturale e di costume, ma anche facendo conoscere angoli del territorio e borghi spesso ai più sconosciuti.
Da sette anni ad arricchire i contenuti anche la straordinaria presenza di Marco Pardini e non solo.
La trasmissione in questi anni ha ottenuto notevoli successi di ascolti in tutta la regione ed è il frutto di una stretta collaborazione con tutto il personale di Noi tv; in particolare con Maurizio Giometti che ha curato la messa in onda.
Sabato 20 gennaio alle ore 21,15 in onda la puntata numero 521, dove Abramo Rossi e Marco Pardini ci porteranno a conoscere botanica e non solo del lago di Massaciuccoli, compreso una gita in barca alla scoperta di un reperto botanico derivante dall’ultima glaciazione.
Stefania Trombi
10 Ottobre 2024 alle 14:59
Ho visto due puntate casualmente, mentre ero in clinica, e mi è piaciuto moltissimo.
Vorrei vedere anche alcune puntate più vecchie.
Dove le trovo??
redazione
10 Ottobre 2024 alle 17:37
Non si trovano online. Periodicamente alcune puntate vengono comunque riproposte su noi tv. Le nuove puntate vanno in onda il sabato sera alle 21,15 e con diverse repliche durante tutta la settimana a seguire.