Disagi davvero importanti per il traffico in Valle del Serchio, a causa di un TIR che nella mattinata ha perso aderenza sull’asfalto bagnato e si è intraversato in una curva nei pressi dell’abitato di Ponte di Campia, bloccando di fatto la viabilità tra Castelnuovo e Ponte di Campia e mandando così il traffico della Fondovalle in tilt.
Il mezzo pesante che proveniva da Castelnuovo si è intraversato nell’affrontare la curva che si incontra prima di Ponte di Campia. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Locale dell’Unione die Comuni della Garfagnana e Polizia provinciale che hanno dovuto davvero lavorare non poco per risolvere l’ingorgo del traffico e per deviarlo successivamente sulla Provinciale di Monteperpoli.
L’incidente che fortunatamente non ha coinvolto altri mezzi è stato è causato senza dubbio dalla perdita di aderenza del rimorchio che ha poi fatto perdere il controllo della motrice. Come detto da alcuni camionisti, un incidente singolare; casi come questo possono accadere quando le condizioni dell’asfalto sono particolarmente insidiose ed il mezzo si trova a pieno carico. Il fatto è avvenuto verso le 10 del mattino e la regolare viabilità è stata ripristinata alle 12,30 quando grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei loro mezzi, si è riusciti a rimuovere il TIR.Tag: fondovalle, TIR, NoiTV
Lascia un commento