Marco Gigli ancora sul podio ai campionati del mondo di judo master

-

ABU DHABI – Infinito, la giusta denominazione di un atleta Azzurro d’Italia cintura bianca e rossa di Judo che ancora una volta porta gloria e soddisfazione alla Nazionale Italiana e alla sua Associazione Sportiva il Judo Club Fornaci.

Dopo la conquista del terzo posto agli Europei in Slovenia, Marco ha confermato l’ottimo stato di forma confermandosi al terzo posto Medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali di Judo Master che, si sono svolti negli Emirati Arabi Uniti e precisamente ad Abu Dhabi.

Il Direttore Tecnico della Nazionale Maestro Giuseppe Macri, ha voluto puntare nuovamente su questo atleta che, deluso due anni fa per non aver fatto risultato, stava per abbandonare l’agonismo. La fiducia ed il supporto di tutti gli atleti del Judo Club Fornaci hanno fatto il resto.

Quindi ora grande festa al rientro previsto questo venerdì pomeriggio, in modo da celebrare la decima medaglia tra oro, argento e bronzo conquistata dagli atleti del Judo Club Fornaci ai Campionati Europei e Mondiali di Judo Master Maschili e Femminili.

Con grande rammarico, la non perfetta forma, ha invece  impedito la convocazione degli atleti Cristina Marsili cintura Nera V Dan medaglia d’oro agli Europei in Slovenia e Giuliano Rossi cintura nera II Dan, reduce da un grande Argento agli stessi europei.

Comunque sia è stato un mese importantissimo quello di ottobre 2023 per il Judo Club Fornaci, dove si è anche registrato  anche il successo degli atleti Enzo Gigli e Nicole Celli nella categoria Under 15, rispettivamente 73 Kg. e +Kg.70 ottenendo il diritto di partecipare per Enzo alla Finale Nazione di Riccione A2, mentre per Nicole alla Finale Nazionale A1 per il settore femminile, grazie ai punteggi ottenuti nei vari Gran Prix, svoltisi in diversi tatami d’Italia.

Inoltre, il settore Pre-Agonisti, ha visto i piccoli atleti del Judo Club Fornaci partecipare al Trofeo ‘’ Città di Figline Valdarno ‘’ conseguendo i seguenti risultati:

Eduardo Puppa 1° classificato medaglia d’oro; Sara Citti 2° classificata medaglia d’argento; Federico Rocchiccioli, Filippo Ferrari e Tommaso Gigli 3° classificati medaglia di bronzo.

.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.