BARGA – Nello scorso fine stetimana l’appuntamento annuale della Colletta Alimentare, che su tutto il territorio nazionale si è tenuta precisamente sabato 18 novembre.
L’evento era coordinato dal Banco Alimentare della Toscana a cui è iscritta anche la Caritas e per quanto riguarda il comune di Barga, assieme alla Caritas Vicariale di Bargha e Fornaci, sono stati coinvolti tanti volontari ed Associazioni del territorio presenti nei supermercati e negozi alimentari di Barga e Fornaci di Barga ma anche al supermercato Conad di Gallicano, ovvero a coloro che hanno aderito all’iniziativa del Banco Alimentare.
Le passate edizioni hanno avuto un ottimo successo, sia in termini di prodotti alimentari raccolti, di partecipazione del volontariato, di generosità della cittadinanza e delle attività commerciali coinvolte e così è stato anche sabato scorso.
“La raccolta complessiva è stata di 349 pacchi per un totale di 4.632 kg di alimenti contro i 3.837 kg della colletta 2022. Il dato – ha commentato il referente del Banco Alimentare per la Caritas Vicariale, Marcello Bernardini – fa riflettere sulla sensibilità e generosità dei nostri concittadini , che non si chiudono al bisogno dei più poveri anche in questi tempo di crisi e di aumento dei prezzi. Grazie a tutti i volontari, alle persone ed alle attività commerciali che con il loro impegno e collaborazione hanno reso possibile questo risultato. E adesso, subito tutti in forma per il prossimo anno e per altre iniziative caritatevoli che potranno presentarsi”.
Lascia un commento