BARGA – Alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga capita spesso che si festeggino i compleanni dei propri ospiti, una rarità è invece una festa per celebrare un importante anniversario di matrimonio, ovvero quella che è avvenuta domenica scorsa per festeggiare i cinquant’anni insieme di Anna Nardini, barghigiana doc ospite ultimamente nella struttura per alcune problematiche di salute e del suo sposo Giuseppe Taddeucci. Anna e Giuseppe hanno vissuto una vita intera insieme, sposandosi a Barga, in Duomo, nel 1973 ed andando poi a vivere ed a crescere la loro famiglia a Marlia.
Ora Anna si trova alla “Pascoli” e ricorrendo le loro nozze d’Oro tutti si sono dati da fare per celebrare al meglio la festa. Anna e Giuseppe hanno così ripetuto la loro promessa davanti al Signore nella chiesa del Sacro Cuore durante la messa celebrata dal proposto di Barga mons. Stefano Serafini che ha consegnato loro anche un ricordo.
Poi un bel pranzo al ristorante Il Bugno di Fornaci insieme ai figli Alessio e Stefano, alle nuore, ai nipoti ed ai parenti tutti e con la presenza anche del direttore della Villa Pascoli Gabriele Giovannetti. Per l’occasione ha fatto loro visita anche la prima cittadina di Barga Caterina Campani che non ha mancato di consegnare un omaggio ad Anna e Giuseppe, particolarmente lieti di aver trascorso con le persone a cui vogliono bene, questa bella giornata.
Ai due sposini d’Oro gli auguri di ancora tanti e tanti anniversari felici insieme anche da parte del Giornale di Barga.
Lascia un commento