(Foto di Caterina Salvi)
BARGA – Sabato 14 ottobre al Teatro dei Differenti di Barga si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Nazionale “G. Pascoli – L’ora di Barga”, organizzato da Unitre Barga, Comune di Barga, Fondazione Giovanni Pascoli, Fondazione Ricci, Cento Lumi, Pro Loco Barga e Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga.
Tanti i presenti alla cerimonia di premiazione del concorso (al quale quest’anno hanno partecipato ben 300 persone provenienti da tutta Italia). Ricordiamo i vincitori delle varie categorie in gara.
Primo, secondo e terzo posto per Maurizio Bacconi, Francesca Cormani e Maria Grazia Liuzzi per la sezione inedita; primi tre classificati Carla Malerba, Adriana Tesin e Rosetta Guggino Costa per la Sezione B Inedita; la classe 3°C dell’ITAM Castelnuovo, Giulia Francesca Romana Corsi e Ginevra Puccetti nella sezione C Giovani. Mentre nella sezione D – fotografia inedita per adulti – sono risultati vincitori Vittoria Cardella, Lisa Livia Landi e Antonio Magazzino; e nella sezione E – Fotografia inedita per giovani, Denise Lucchesi e Marta Marroni.
Premio speciale per Luisa Di Francesco ed Elian Emanuele Cili (Premio Il Fanciullino), Valentina Giua e Gabriel D’Orsi (Premio Mariù), Hélène Carlotta Lupatini e Roberta Viniero (Premio Caprona), Gioacchino Di Bella e Arianna Storari (Premio Gulì) e Alessia Tarantino e Sara Luporini (Premio I Poemetti). Ad aggiudicarsi il premio speciale del Comune di Barga “Paola Stefani” è stata Eleonora Bellini.
Gli organizzatori e la giuria ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento al prossimo anno.
Sante
18 Ottobre 2023 alle 11:20
È presente tutta l’ intellighenzia barghigiana 😁 !! Sarà stato un’ esperienza indimenticabile 😊😊😊