MOLOGNO e GHIVIZZANO – Torna l’appuntamento con “Jazz Rail”, la musica jazz nelle stazioni ferroviarie della Valle del Serchio. Il primo evento si terrà domenica 22 ottobre alla stazione di Barga/Gallicano (Mologno) con il concerto del Marina Mulopulus Quartet (voce Marina Mulopulus, piano/chitarra David Dainelli, contrabbasso Mirco Capecchi, batteria/percussioni Lorenzo Bavoni.
Il concerto, in programma alle 15,30 sulla pensilina della stazione di Mologno, farà da cornice anche alla tradizionale mondinata in scena nella piazza della stazione a cura del Comitato Paesano.
Il secondo evento si terrà domenica 29 ottobre alla stazione di Ghivizzano (ore 15,30) con la Sound Streetband
Il progetto “Jazz Rail” è realizzato per quanto riguarda la Valle del Serchio dal Barga Jazz con la collaborazione dei comuni di Barga e Coreglia e del comitato paesano di Mologno. A livello nazionale vede il coinvolgimento di sette festival di jazz, tra cui BargaJazz, con il coordinamento della rete dei festival “I-Jazz” ed il cofinanziamento del Ministero della Cultura. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e rivitalizzazione delle linee ferroviarie secondarie e delle piccole stazioni.
La partecipazione ai concerti Jazz Rail è gratuita. Per info: www.bargajazz.it – info@bargajazz.it
Lascia un commento