Calcio femminile in crescita in valle del Serchio

-

VALLE DEL SERCHIO – Continua con grande successo la crescita del football femminile in Garfagnana e Valle del Serchio: sotto l’organizzazione esperta del Direttore Sportivo Flavio Stefani (esperienza ultra decennale nel calcio femminile in tutta la provincia e con tutte le età), da questa stagione verranno allestite 3 compagni totalmente al femminile targate Castelnuovo:

la Prima Squadra che militerà nel Campionato Regionale di Promozione: al terzo anno di attività, la nuova guida tecnica vedrà allenatore Flavio Bechelli (dopo molti anni nel settore giovanile gialloblu), vice Tommaso Franchi (per il giovane Tommaso varie esperienze in società della Lucchesia). In Rosa ci sono 30 ragazze provenienti da tutta la provincia e non solo.

La rosa della Prima Squadra:

Morgana Baccetti, Alessandra Bagnaresi, Marta Benedetti, Sara Bertilacchi, Lisa Bigiarini, Alessandra Bonini, Alessia Carbonara, Giulia Ciari, Isabella Ciari, Giovanna Ferreira Colombo, Jasmine Franchi, Giada Franchi, Sofia Frati, Sara Giannasi, Rebecca Lenzi, Valentina Marigliani, Elena Micheli, Matilde Motroni, Laura Muzzarelli, Giulia Paoli, Rachele Pieroni, Valentina Pucci, Ilaria Salotti, Angelica Teani, Ilaria Valdrighi, Lisa Venezia, Alessandra Vergaro, Sara Villani, Azzurra Zappelli.

Il preparatore dei portieri è il confermatissimo Tommaso Baccetti, garanzia per le giovani di tutte le età con i guantoni.

Alla guida delle Esordienti ci sarà da agosto Antonino Ferrara (istruttore con esperienze in varie società Firenze e Lucca) e come collaboratrice la confermatissima Alessandra Bagnaresi, mentre nella nuova formazione che parteciperà alla categoria Primi Calci la  “new entry” Silvia Buriani (per lei una vita da giocatrice nelle società lucchesi) come istruttrice e Flavio Bechelli come collaboratore.

Dopo il primo anno con la formazione della squadra Pulcini, la crescita in termini di iscrizioni è stata esponenziale; ad oggi troviamo già più di 30 bambine iscritte, grazie agli open day organizzati da Flavio  Bechelli e la dirigenza gialloblu, ma anche e soprattutto dal passaparola e dai feedback delle atlete e dalle famiglie. Questa stagione vedrà anche, come novità logistica, l’utilizzo dello Stadio Nardini nel capoluogo garfagnino per allenamenti e partite sul nuovo manto sintetico che verrà ultimato a inizio autunno . L’altro impianto che viene utilizzato è il “Canelli” di Piano di Coreglia…

Auguri di tanti successi dunque alla grande famiglia gialloblu… e rosa!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.