A Coreglia gli eventi del prossimo fine settimana

-

COREGLIA – Divertimento e comunità sono le parole d’ordine dell’ultimo fine settimana di luglio di “Coreglia – Un’estate di eventi”, il ricco calendario di appuntamenti che anima il territorio per tutta la stagione estiva. Si inizia domani, venerdì 28 luglio, a Coreglia capoluogo, con una serata di musica in ricordo di Foscolo Vanni, celebrato dalla Rassegna delle Fisarmoniche. L’evento è organizzato da Pro Coreglia. Si continua poi sabato 29 luglio, a Vitiana, con la festa paesana “Vitiana Folk”, una serata di divertimento e ottima compagnia organizzata dal Circolo Acli. Doppio appuntamento per domenica 30 luglio. A Coreglia una mattinata alla scoperta del territorio con “Il Giro delle Sette Chiese nel Borgo di Coreglia”, a cura di Pro Loco Coreglia. Il ritrovo è alle 9.30 al parcheggio de “Le Prada” per poi procedere con la visita al Giardino sul bastione della Penna. Alle 12.30 i partecipanti potranno godere di un punto ristoro in zona San Martino, al Parco della Rimembranza, a cura del minimarket Molinari. Qui si terrà anche la consegna dell’attestato di merito al Gruppo storico Vicaria di Coreglia per i 50 anni di attività. Alle 14.30 visita al borgo per poi rientrare a San Michele. Prenotazioni entro sabato 29 luglio al 349.8434075.

Spazio alla musica per il secondo appuntamento della giornata di domenica: dalle 17.30 le strade di Vitiana saranno animate da musica, divertimento e ottimo cibo grazie a  “Street band and street food”, l’evento che combina balli, degustazioni e svago. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Barga Jazz.

Prosegue inoltre fino a domenica 30, al Palazzo Il Forte di Coreglia, la mostra “Libro d’artista” del pittore Gianfalco Masini.

Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.