Riparte l’iter per consegnare alla comunità la struttura del Palazzetto dello Sport di Barga. Grazie all’approvazione di una delibera, la giunta comunale ha dato infatti il via libera al nuovo quadro economico da 1,4 milioni di euro, finanziato con fondi provenienti dal Miur, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (500mila euro) e per il resto dal Comune di Barga.
Con questi ulteriori fondi, l’amministrazione comunale riuscirà a completare i lavori che in questi anni a causa di pandemia e crisi internazionale hanno visto costi lievitati alle stelle. Fondamentale in tal senso l’appoggio venuto dalla Fondazione CR Lucca. Nel bando “Opere pubbliche” pensato proprio per sostenere gli enti che si sono trovati di fronte cantieri dai costi impazziti, sono arrivati su 3,5 milioni 500 mila euro.
È stato alla fine un contributo fondamentale per riprendere e terminate i lavori del Palazzetto. Sbagliato infine per la sindaca di Barga, Caterina Campani, pensare ad un costo lievitato rispetto al valore dell’opera.Tag: costi, NoiTV, fondazione crlucca, palazzetto sport
Lascia un commento