BARGA – Nel pomeriggio di sabato 27 maggio, dopo una mattinata intensa, si è svolta la seconda parte del convegno promosso da Unitre Barga dal titolo “L’educazione degli adulti per le competenze e per il benessere delle persone” nell’ambito della giornata dedicata a celebrare i 10 anni di vita di questa realtà culturale barghigiana.
Il Presidente Nazionale Unitre, prof. Piercarlo Rovera ha colto l’occasione per fare un vivo plauso a Sonia Ercolini per la sua decennale presidenza di UNITRE Barga, svolgendo un lavoro veramente encomiabile che si è visto, ha sottolineato, anche nella mattinata del Convegno.
La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati che Unitre Barga ha voluto consegnare a tutti i soci ed a chi ha collaborato fattivamente con questa realtà. Ai componenti del gruppo AAAS (adulti ancora a scuola) del prof. Renato Luti c’è stato uno speciale omaggio offerto da Unitre Nazionale.
Alla fine anche un riconoscimento pubblico a Unitre Barga con la consegna di un attestato di stima e ringraziamenti per l’attività svolta consegnato dalla sindaca di Barga, Caterina Campani ad una visibilmente commossa presidente Ercolini. Questo il testo: “A Unitre Barga in occasione del decennale il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il messaggio di educazione permanente, capace di rendere protagonisti donne e uomini nel liberare la propria creatività, riappropriandosi di ruoli significativi e di tempo libero ritrovato”.
Lascia un commento