Bene la Passeggiata della Memoria per celebrare il XXV Aprile

-

FILECCHIO – Ieri, 21 aprile, a Filecchio si è svolta una bella iniziativa organizzata grazie alla spinta della Scuola Primaria di Filecchio: la “Passeggiata della Memoria” per celebrare la ricorrenza del 25 aprile ed il significato di questa data che ricorda la liberazione d’Italia dal gioco nazi-fascista e dalla guerra. La Scuola primaria di Filecchio con i suoi ragazzi e insegnanti, è stata accompagnata in questa passeggiata anche dalle autorità, a cominciare dalla dirigente scolastica Patrizia Farsetti e dall’assessore all’istruzione del comune di Barga, Lorenzo Tonini. A Filecchio, tra gli interventi, anche quello del presidente dell’Istituto Storico della Resistenza, Mario Regoli.

Il festoso corteo è partito della scuola ed ha fatto tre tappe; la prima presso le lapidi che a Filecchio ricordano i caduti delle guerre e poi nella piazza Salvo D’Acquisto e poi presso la scuola intitolata ai Fratelli Cervi

A proposito di scuole, ieri, 21 aprile, c’è stata anche una visita della classe quinta della scuola primaria di Fornaci all’amministrazione comunale. A ricevere la scolaresca sempre l’assessore Tonini che ha illustrato anche le attività dell’ente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.