VOLLEY BARGA BIANCO – Nella giornata di Domenica 26 Marzo si è concluso il concentramento S3 per i nostri giovani atleti.
Il Volley Barga Bianco si è scontrato con il Pieve United. Il primo set è stato vinto dai nostri avversari e ha visto i nostri atleti un po’ sottotono. Ma il volley Barga Bianco non ha mollato. Con grinta e ritrovata fiducia hanno subito messo in chiaro che non avevano intenzione di perdere: con una serie di battute spettacolari e passaggi mirati e tattici hanno portato a casa il secondo e terzo set.
La seconda sfida per il Volley Barga Bianco è stata contro il Porcari Giallo. Vittoria schiacciante per i nostri giocatori che si sono imposti subito con determinazione. Gli scambi precisi e le battute potenti hanno consentito di aggiudicarsi tutti e 3 i set. “Finché la palla non tocca terra non bisogna mollare!” come ci hanno ricordato oggi. Continuate ad impegnarvi come avete sempre fatto e rimanete uniti così. L’unione fa la forza.
VOLLEY BARGA ROSA – Ultimo concentramento per le piccole del Volley Barga rosa che si presentano a Castelnuovo belle cariche e determinate a chiudere al meglio quest’ultimo concentramento.
Prima gara contro le pari età del Garfagnana. Una bella gara giocata alla pari con lunghi scambi dove vediamo Viola, Vittoria, Emma, Rachele e Ginevra attente, concentrate e determinate su ogni palla e portando a casa i primi due set in modo quasi impeccabile; poi un crollo nel terzo, ma a questa età ci sta. Vittoria che fa morale per 2/1.
Subito dopo incontriamo le più grandi del Valdiserchio, buona squadra con alcuni fisici importanti, che ci mette in difficoltà. Proviamo a ostacolare un po le avversarie, ma soccombiamo per 3-0. Le bimbe sono comunque felici e soddisfatte: il miglioramento dal primo concentramento è stato evidente, quindi brave bimbe, andiamo avanti così! Un applauso anche a Didi e Jessica che con amore e tanta pazienza le seguono ad ogni allenamento insegnando a loro sì la tecnica, ma prima di tutto il gioco di squadra e ad amare questo sport.
VOLLEY BARGA AZZURRO – Ultima uscita per la squadra del Volley Barga S3 misto Azzurro, fuori casa nella Palestra di Castelnuovo: prima partita contro il Garfagnana Misto, primo set giocato abbastanza bene, ma con qualche distrazione di troppo da parte dei nostri bimbi e perso di poco 15-14. Meglio gli altri due giocati con lunghi scambi e vinti entrambi per 15-13 e 15-12.
Totalmente diversa invece la partita contro Il Valdiserchio con tanti errori, poca concentrazione e soprattutto tanta stanchezza. L’assenza di due bimbe alla lunga si è fatta sentire e gli avversari ci hanno sconfitto con molta facilità per 3 set e 0… Ma questo non ci deve assolutamente scoraggiare e anzi rafforzare con un unico obbiettivo: quello di diventare un’ottima squadra e non mollare mai.
Tag: mini volley, S3, Volley Barga
Lascia un commento