Volley Barga: il fine settimane delle più piccole

-

VOLLEY BARGA VERDE – Dopo l’ottimo esordio di due settimane fa, secondo concentramento per le bimbe del Volley Barga verde in quel di Seravezza. Due sconfitte su altrettante partite contro Vpj Volley Blu e Porcari Rosso.

Primo match perso 3-0 contro un avversario piu strutturato, anche se il risultato è stato condizionato da un arbitraggio alquanto scrupoloso e a tratti indisponente che ha bloccato le nostre bimbe specialmente nel secondo e terzo set.

Molto piu combattuto il secondo match contro il Porcari Rosso, perso per 2 set a 1. Match combattuto alla pari, punto su punto e perso anche per alcune disattenzioni. Se è vero che le vittorie aiutano il morale, le sconfitte servono per crescere. Un abbraccio alle bimbe che oggi erano assenti.

VOLLEY BARGA BLU – Nella giornata di domenica 5 Febbraio la squadra del Volley Barga Blu nel Minivolley è scesa in campo per la seconda giornata di campionato, affrontando una forte squadra: la Valdiserchio Blu. Partita iniziata un po’ in sordina con i tre set si sono purtroppo conclusi a favore delle avversarie, con qualche errore ma tanto impegno delle nostre piccole atlete.

La seconda partita in programma le ha viste sfidare la squadra del Pantera, molto preparata e precisa nei passaggi. Le nostre atlete hanno cercato di dare il meglio anche qui, ma i pochi allenamenti fatti dalle bimbe influenzate nella scorsa settimana ci hanno fatto perdere anche quest’ultima partita. Brave comunque per aver voluto essere tutte presenti nonostante la forma non ottimale. Forza e coraggio: vi attendono due settimane di allenamenti prima delle prossime partite.

VOLLEY BARGA GIALLO – Un altro bel pomeriggio di attività per il Volley Barga Giallo, in scena al palazzetto dello sport a Ghivizzano domenica 5 febbraio. Le piccole atlete hanno affrontato in casa le avversarie Libertas Ponte a Moriano Bianco e Valdiserchio Bianca F2L.

Nella prima partita contro Ponte a Moriano, la grintosa partenza della squadra gialla ha lasciato il posto alla rimonta avversaria, che tuttavia non ha smorzato la tenacia e la voglia di divertimento delle nostre atlete. Il primo set e i due successivi, conclusi a favore delle avversarie, sono stati contraddistinti dal gioco di squadra combattuto dalle nostre atlete, che non hanno dato vita facile al Ponte a Moriano.

La squadra gialla non si è affatto scoraggiata e nella seconda partita, ritrovando calma e concentrazione, si è portata a casa una vittoria battendo le avversarie del Valdiserchio bianca per 3 set a 0.

Anche quella di oggi è stata una bella esperienza per la squadra gialla che, nonostante qualche errore di gioco, ha comunque mostrato entusiasmo, impegno e voglia di divertirsi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.