Due pullman del servizio di trasporto scolastico verso le scuole superiori di Barga, sono andati distrutti in un incendio verificatosi questa mattina, verso le 7.30, sulla strada provinciale di Loppia. Nessun danno a persone, mentre i due bus sono andati completamente distrutti.
Due pullman del servizio di trasporto scolastico, verso le scuole superiori di Barga, sono andati distrutti in un incendio verificatosi questa mattina, verso le 7,30, sulla strada provinciale di Loppia. Nessun danno a persone, mentre i due bus sono andati completamente distrutti.
Le fiamme sono partite dal mezzo che precedeva. Ad un certo punto dal lato posteriore è cominciato a salire fumo e sono iniziate anche le fiamme; l’autista ha fatto scendere prontamente i ragazzi ed ha provato ad utilizzare l’estintore, ma le fiamme hanno preso il sopravvento. Dietro si trovava l’altro bus che si era fermato e che non poteva proseguire. Ad un certo punto il mezzo davanti, completamente incendiato, si è sfrenato ed è finito addosso a quello he seguiva e così’ le fiamme hanno attaccato anche il secondo pullman. Ragazzi ed autisti erano a quel punto già al sicuro ed hanno atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco giunti con due squadre da Lucca. I ragazzi poi hanno proseguito per la scuola a piedi ed alcuni di loro sono stati recuperati anche da alcuni insegnanti giunti dalla scuola. La strada di Loppia risulta ancora chiusa per le operazioni di spegnimento. Il timore principale a questo punto è che le fiamme possano attaccare anche il bosco sottostante la strada.
Lascia un commento