Il riconoscimento in ricordo del politico e imprenditore nel settore di carni e salumi sarà assegnato ad un produttore enogastronomico della nostra provincia.
Presso la Eat Valley di Ghivizzano è stato presentato il Premio dedicato alla Memoria di Rolando Bellandi, politico e imprenditore nel settore di carni e salumi di qualità scomparso nel dicembre scorso.
Il Premio nasce da un’idea di Alessandro Adami, presidente dell’associazione le strade del Vino e dell’olio, prontamente condivisa dalla famiglia Bellandi. Alla presenza di tanti amici e autorità, Abramo Rossi e Claudio Mollo hanno presentato il premio attraverso interviste dedicate a ricordare Rolando ma anche incentrate su un tema caro all’imprenditore scomparso, i prodotti del territorio: il premio infatti, come annunciato dai figli David ed Elso Bellandi, verrà assegnato per meriti che rientrino nell’ambito della produzione o commercializzazione di prodotti eno-gastronomici. All’iniziativa hanno partecipato i presidenti dell’Unione dei Comuni della Valle, Andrea Tagliasacchi e Marco Remaschi, il senatore Andrea Marcucci; la regione era presente con l’assessore Stefano baccelli e il vice presidente della commissione agricoltura Mario Puppa. Ma c’erano anche tanti amici di Rolando, da Andrea Bertucci a Ivano Carlesi e tanti altri . Dopo la presentazione del premio, la seconda parte del bel pomeriggio: “Calici a Eatvalley” con la partecipazione tra gli altri dell’associazione della Zuppa di Aquilea, dei polentari di Filecchio e delle crisciolette di Cascio per una speciale degustazione; parte del ricavato delle serata andrà a favore della Fondazione Arpa che si occupa di specializzazione e formazione di giovani medici e ricercatori.Tag: ghivizzano, NoiTV, rolando bellandi, Eat valley, Premio Rolando Bellandi
Lascia un commento