Narrare per immagini, a Barga il laboratorio per imparare a creare il proprio libro”pop-up”

-

BARGA – E’ a Barga il terzo appuntamento di ‘Narrare per immagini. Crea il tuo libro PopUp’, (dall’inglese libri dell’apparire, animati o tridimensionali), organizzato dal Sistema Museale della provincia. Il 19 marzo, a partire dalle 10 alla Biblioteca comunale barghigiana si svolgerà, infatti, il laboratorio didattico per bambine e bambini, curato dalla storica dell’arte Lucia Morelli.
Dopo Seravezza e Altopascio, quindi, il laboratorio fa tappa a Barga, dove sarà spiegata da Lucia Morelli la storia della creazione dei libri PopUp, per poi passare alla parte più pratica, durantela quale la storica dell’arte insegnerà ai partecipanti a creare il proprio libro illustrato, invitandoli a disegnare, tagliare e incollare le proprie creazioni.
Lucia Morelli prenderà come esempio per imparare a creare il proprio libro illustrato, il racconto ‘Uno e sette’, di Gianni Rodari che parla di pace e uguaglianza tra i popoli.
L’evento – creato e organizzato dal Sistema museale territoriale della provincia – prevede anche un tutorial didattico che si può vedere sul sito web del Sistema Museale ( www.museiprovincialucca.it ).
La partecipazione è gratuita e chi prende parte ai laboratori deve potare un astuccio con i pennarelli e la colla.
E’ consigliata la prenotazione contattando il Museo per telefono (0583/724573) o via mail ( bibiotecabarga@gmail.com ).
Il laboratorio viene svolto nel pieno rispetto della normativa anti-covid. Per l’accesso è richiesta la mascherina; sarà inoltre misurata la temperatura e controllato il possesso del Greenpass (con esclusione dei bambini/e sotto i 12 anni di età e gli esenti a norma di legge).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.