PESCAGLIA – L’Amministrazione Comunale di Pescaglia, mediante il contributo
assegnato per “Fondo funzioni fondamentali, articolo 106”, in relazione a misure urgenti in materia di salute, sostegno a lavoro, economia e politiche sociali connesse all’emergenza COVID-19 messe in campo dal Governo in sostegno agli enti locali, ha deciso di integrare i parchi del territorio con attrezzature fitness outdoor, dando così a cittadini e associazioni sportive, la possibilità di usufruire di nuove aree dedicate per praticare sport e mobilità all’aperto.
Le nuove attrezzature sono state installate nel parco di Alice di Monsagrati, nell’area verde della ex scuola di Fiano-Loppeglia, sede della “Casa delle Idee” e nel parco giochi di Pescaglia.
Il parco di Alice di Monsagrati è stato dotato di 4 attrezzature utilizzabili da un singolo utente alla volta per lo svolgimento di esercizi all’aperto. Nell’area verde dell’ex Scuola di Fiano-Loppeglia sono state installate invece 2 attrezzature “dual” utilizzabili in contemporanea da 4 utenti. Infine, nel parco giochi di Pescaglia, è stata posizionata un’attrezzatura “dual” utilizzabile da due utenti.
Le attrezzature sono costruite in ferro zincato. Il quadro economico complessivo dell’intervento è di 24.400 euro + iva, compreso di oneri di sicurezza.
Lascia un commento