FABBRICHE DI VERGEMOLI – Sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini, visto i recenti eventi che hanno portato numerosi problemi lungo le strade pubbliche comunali e vicinali, ha emesso un’ordinanza per il taglio della vegetazione forestale.
I frontisti dei terreni siti lungo le strade comunali, le piste agro-silvo pastorali ed i sentieri ad uso pubblico, dovranno provvedere al taglio delle alberature per una profondità di almeno sei metri dal limite esterno dell’opera stradale, nonché il taglio e la potatura delle piante di alto fusto che risultino inclinate o instabili o che costituiscono pericolo diretto ed indiretto per la pubblica incolumità poste anche all’esterno dell’area di pertinenza, ed alla rimozione del materiale legnoso stoccato a margine della viabilità.
Le operazioni di taglio dovranno avvenire entro il 12 febbraio nei limiti delle esigenze per la circolazione e la sicurezza. Scaduto il termine il Comune procederà, senza ulteriore avviso, alla esecuzione di ufficio ed il materiale legnoso sarà trattenuto a parziale rimborso spese.
Eventuali deroghe potranno essere concesse su richiesta degli interessati per alberature di eventuale pregio o situazioni particolari che dovranno comunque essere approvate dal Corpo Guardia Parco (aree interne al territorio Parco Regionale Alpi Apuane) e dal Corpo Carabinieri Forestali (aree contigue al Parco Regionale Alpi Apuane).
Per ulteriori informazioni i frontisti dei terreni possono chiamare il Comune di Fabbriche di Vergemoli 0583 761944
Tag: Fabbriche di vergemoli, taglio piante, strade, michele giannini, frontisti
Lascia un commento