Croce Rossa Bagni di Lucca, ok la formazione di 40 nuovi operatori

-

BAGNI DI LUCCA – Il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana ha formato circa 40 nuovi operatori per i mezzi d’emergenza. Il corso BLSD Adulto e Pediatrico, conclusosi in questo fine settimana, andrà a rinforzare ulteriormente l’organico delle squadre che coprono il  territorio.
Il corso BLSD (Adulto, Pediatrico) , acronimo di Basic Life Support Defibrillation, forma alle manovre di primo soccorso con
l’impiego di defibrillatore.
Il corso, che si è tenuto presso i locali della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, suddiviso in due giornate da 8h ciascuna, ha coinvolto circa 40  volontari del Comitato Locale.
Tale attività è diretta a incrementare la professionalità e il numero degli operatori destinati alle emergenze, consentendo allo stesso Comitato di garantire alla comunità un servizio capillare e competente su tutto il territorio.
Grazie alla fattiva collaborazione di tutti i partecipanti, le operazioni si sono svolte attenendosi scrupolosamente alle normative COVID-19, rispettando il distanziamento, la sanificazione dei locali e la corretta applicazione delle mascherine protettive.
Da parte del Comitato di Bagni di Lucca, un doveroso ringraziamento a tutti.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.