Dal Liceo Classico di Barga alla Normale di Pisa

-

BARGA – Una bella soddisfazione anche per il Liceo Classico di Barga, dove questa ragazza ha studiato e si è formata: Nicole Viviani, una giovane di diciotto anni che vive a Castelnuovo di Garfagnana, ha superato il test di accesso al corso ordinario della Scuola Normale Superiore, indirizzo Storia antica e filologia classica. Ed è quindi una delle 28 matricole che hanno potuto fare il loro ingresso alla Normale.

Nicole ha studiato fino allo scorso anno al Liceo Classico “Ariosto” di Barga dove si è diplomata con il massimo dei voti, 110 con lode. A riportare la notizia è stata la dirigente dell’ISI di Barga Iolanda Bocci che ha fatto pubblicamente i suoi complimenti a Nicole, non senza un certo orgoglio per aver visto crescere questa giovane al Liceo di Barga.

Nicole, proprio riguardo al Liceo barghigiano, commenta così: “Negli anni trascorsi al Liceo Ariosto di Barga ho avuto modo di studiare in un ambiente pieno di stimoli, in cui i dirigenti scolastici e gli insegnanti si sono dimostrati estremamente disponibili, sempre pronti ad incoraggiare ed esortare i miei interessi. Ho avuto la fortuna di incontrare, lungo il mio intero percorso scolastico, persone straordinarie, che mi hanno dato moltissimo non solo dal punto di vista didattico e formativo, ma anche dal punto di vista umano, e che sono per me diventate veri e propri modelli e punti di riferimento. Sono dunque estremamente grata nei confronti della scuola per le numerose opportunità che mi sono state date”.

La dirigente Bocci aggiunge: “E’ un riconoscimento importante anche per il nostro liceo classico, un liceo “giovane” e dai piccoli numeri ma comunque in crescita e che riesce a valorizzare e realizzare le potenzialità e i talenti degli alunni. Ma al di la di questo vorrei rinnovare il mio specialissimo Brava a Nicole!”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.