BARGA – La sindaca di Barga Caterina Campani comunica l’accrescersi dei casi di coronavirus nel territorio del comune di Barga. Oggi purtroppo sono da registrare due nuovi casi; un ventenne ed un adulto, uno residente a Barga ed uno a Mologno. I protocolli sanitari per stabilire le eventuali quarantene delle persone più a contatto con i due casi, sono comunque al vaglio dell’Azienda Sanitaria e sono già avviati.
In questo mese di settembre i nuovi contagi da coronavirus nel territorio barghigiano sono arrivati a 11.
Un numero che fa rinnovare alla prima cittadina l’invito alla popolazione, in special modo ai giovani, ma in generale a tutti i cittadini, al massimo rispetto delle misure previste per combattere il contagio, dalle mascherine nei locali pubblici, nelle scuole, nei luoghi affollati, al distanziamento sociale laddove è necessario.
“Dobbiamo assolutamente evitare che la situazione torni ad essere tale da richiedere misure ancora più drastiche – dichiara Caterina Campani – Invito dunque tutto alla prudenza, ad indossare le mascherine, a rispettare le distanze interpersonali e in generale ad un atteggiamento prudente”.
Tag: coronavirus, covid-19, barga, Mologno
Iacopucci Daniela
30 Settembre 2020 alle 18:52
L invito alla prudenza va anche bene ma purtroppo la maggior parte dei giovani e pure tanti adulti non rispettano l uso delle mascherine la distanza e l igenizzazzione frequente delle mani soprattutto nei bar quindi una continua sorveglianza dei vigili urbani sarebbe necessaria ma purtroppo sembra che ne siamo sprovvisti ,