Barga – Soddisfazione viene espressa dal PD di Barga sui risultati delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.
Per bocca del proprio segretario comunale Marco Bonini , il partito sottolinea l’importante risultato di domenica e lunedi, che ha visto il Pd tornare ad essere il primo partito nel comune Barghigiano, con una percentuale che sfiora il 35%. A livello generale, grande soddisfazione viene espressa per la netta affermazione, in Regione , del neo Presidente Eugenio Giani e per le tantissime preferenze ottenute in provincia di Lucca, dai consiglieri eletti Mario Puppa e Valentina Mercanti. Bonini sottolinea come sia evidente che le scelte fatte, di un sensibile rinnovamento, siano risultate quelle giuste e che sarà importante continuare a lavorare su questa strada. Infine un ringraziamento viene espresso ai vertici del partito locale, a tutti gli iscritti e simpatizzanti e soprattutto ai tanti giovani che in queste settimane si sono impegnati dimostrando di apprezzare le scelte fatte. Bonini comunica inoltre , che a brevissimo, sarà convocato un incontro, per analizzare il buon risultato e programmare gli obiettivi futuri.
Paul ceccarellli
23 Settembre 2020 alle 8:44
Ma a Barga non ha vinto la Ceccardi? Come potete dire che il pd e’ il primo partito?
redazione
23 Settembre 2020 alle 11:01
Buongiorno, il dato a cui fa riferimento il segretario del PD si riferisce alla sola percentuale dei voti attribuiti ai singoli partiti; percentuale per la quale il PD risulta il primo partito nel comune di Barga con il 34.57 %.
Diverso è invece il discorso relativamente agli schieramenti. Il Centro destra in questo caso, con tutti i partiti ad esso collegati nel sostenere Susanna Ceccardi, è stato il più votato dagli elettori barghigiani, con una percentuale complessiva, rispetto a tutti i votanti, del 49,17%
Paul Ceccarelli
23 Settembre 2020 alle 11:14
Grazie della risposta, la verita’ e’ che i politici e i partiti non perdano mai, i perdenti sono sempre i cittadini