BORGO A MOZZANO – “La pecora e il bosco”: questo è il nome dei campi estivi organizzati dall’associazione “il circo e la luna” che si tengono a Dezza Alta di Borgo a Mozzano a ai quali partecipano 15 giovanissimi provenienti anche dal vicino comune di Bagni di Lucca.
Si tratta di corsi totalmente gratuiti per le famiglie, finanziati dall’amministrazione comunale. L’originalità di questa iniziativa è che si svolge completamente all’aria aperta. I giovanissimi possono occuparsi di varie attività , anche realizzare un piccolo orto o giocare immersi nella natura proprio come accadeva tanti anni fa. se poi pensiamo che tutto questo è arrivato dopo alcuni mesi di “chiusi in casa” l’idea è davvero molto apprezzata.
Infatti sono stati alcuni genitori a segnalarci questa bella iniziativa che è vissuta piacevolmente soprattutto dai bimbi che partecipano ai campi estivi.
Molto probabilmente i corsi proseguiranno fino al 4 di settembre quando giovanissimi inizieranno a prepararsi al nuovo anno scolastico.
Tag: NoiTV
Lascia un commento