CATAGNANA – E’ partito in questi giorni un piccolo, ma importante intervento che servirà a mettere in sicurezza alla fine ben due tratti di strada della montagna barghigiana. Il primo tratto è quello interessato dai lavori: aiamo a Catagnana ed il cantiere è stato aperto sulla vecchia mulattiera che corre lungo un gruppo di case una e che poi conduce a Sommocolonia. In un tratto di strada si è verificato uno smottamento che mette in pericolo la stabilità di questo collegamento, utilizzato dalle famiglie che abitano nella zona.
“I lavori sono partiti lunedì – come rende noto l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti – è termineranno il prima possibile.
Questo intervento – spiega ancora – è propedeutico per poter iniziare i tanto attesi lavori per il rifacimento del ponte dei Gasperetti che collega Montebono e Sommocolonia con il Ponte di Catagnana.”
I lavori al ponte, costo totale circa 32 mila euro, non possono infatti iniziare fino a quando non sarà definitivamente risolto il problema dello smottamento sulla mulattiera: “La mulattiera verrà infatti utilizzata, una volta ultimata la messa in sicurezza della frana sottostante- dice ancora Onesti – come by pass di collegamento per raggiungere il paese di Sommocolonia fino a quando non saranno terminati i lavori al ponte dei Gasperetti ; per gli abitanti della montagna e di Montebono bisognerà invece in tal periodo utilizzare il collegamento alternativo di Fornioni”.
Lascia un commento