FORNACI – “Oggi è il Primo Maggio; festeggiamo il mondo del lavoro e ricordiamo le lotte fratte per i diritti dei lavoratori.
L’emergenza ci spinge a festeggiare tutto questo in modo diverso, con il mondo del lavoro che è stato travolto da questa situazione e con l’avanzare di una grossa crisi economica con cui dovremo fare i conti.”
Così la sindaca del comune di Barga Caterina Campani che questa mattina, 1° maggio, è scesa in piazza IV Novembre a Fornaci per un breve momento di riflessione sulla festa del lavoro e sulla grande manifestazione del Primo Maggio a Fornaci che è stata annullata.
“Oggi – ha detto la Campani – il nostro compito è più che mai unire le forse a tutti i livelli, per superare questa crisi; realizzare tutte le misure necessarie per risollevarsi. Lo stiamo facendo come amministrazione in un confronto con le istituzioni e le associazioni di categoria.
Oggi ha aggiunto – sono in Piazza IV Novembre non a casa perché qui si è tenuta per 59 anni questa grande manifestazione. Sarebbero stati quest’anno i sessanta anni della grande festa di Fornaci. Ne approfitto per salutare il comitato Primo Maggio e ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni. Sicuramente torneremo tutti insieme il prossimo anno, con più forza.”
Lascia un commento