BARGA – Dopo cinque bimbe nelle ultime ore è appena arrivato, davvero poco fa, anche un maschietto… davvero beato tra le donne.
Il reparto di ostetricia della Valle del Serchio insomma è attivo più che mai in questi giorni di emergenza coronavirus. Il punto nascita ospitato nell’ospedale no-covid 19 del “San Francesco” di Barga sta lavorando davvero a pieno ritmo con una bambina nata ieri l’altro, ben quattro bambine venute alla luce da ieri a stanotte e ora anche un bel fiocco celeste a completare la formazione. Un bel momento di eventi positivi che fanno più che mai bene al cuore in questi giorni difficili che tutti noi stiamo vivendo e che vedono proprio la sanità in prima linea non solo nelle emergenze covid-19. Il Punto Nascita di Barga è naturalmente tra le realtà più belle presenti sul territorio della Valle del Serchio e garantisce il suo servizio alle future mamme con l’impegno di sempre.
In queste settimane di isolamento obbligato per tutti, ha anche organizzato un account Instagram, che porta il nome “Nascere a Barga”.
Attraverso questo account privato (bisogna chiedere l’amicizia) il responsabile del reparto, il dott. Vincenzo Viglione insieme a tutto il personale medico ed alle ostetriche, risponde alle domande di mamme e future mamme ed organizzerà in questi giorni anche un corso di accompagnamento alla nascita con dirette online.
Lascia un commento