Carissimi,
da alcuni giorni abbiamo appreso la preoccupante situazione di emergenza sanitaria e le norme di comportamento che tutti siamo invitati ad osservare, per un senso di responsabilità civile e di attenzione reciproca.
Siamo stati costretti a sospendere le benedizioni e tutti gli incontri in programma per rispettare le disposizioni preventive al diffondersi del “coronavirus”.
Da domenica i provvedimenti riguardano anche le Sante Messe: celebreremo l’Eucaristia senza la convocazione del popolo ma ciascuno, rimanendo a casa, potrà unirsi in preghiera partecipe di quell’unico Sacrificio pasquale che ogni giorno si rinnova sull’Altare.
Vi informiamo che noi sacerdoti, ogni giorno alle 17 celebriamo l’Eucaristia e la domenica alle 100 per vivere il Giorno del Signore e sostenere nella fede il popolo affidatoci, in attesa di superare questa prova e poter giungere con Spirito nuovo e di festa alla Pasqua dopo l’indimenticabile Quaresima 2020.
Non tralasciamo la visita individuale al SS. Sacramento nell’arco della giornata: le nostre chiese sono sempre aperte e non dimentichiamo di compiere le opere di misericordia corporali e spirituali senza trascurare tutte le precauzioni indicate.
Osserveremo attentamente tutte le altre disposizioni che i nostri Vescovi ci hanno consegnato per questo periodo, in attesa di tempi nuovi e migliori.
Maria, salute dei malati, sia sostegno e conforto in questo momento difficile; uniti nella preghiera, invochiamo dal Signore, fonte di ogni bene, la benedizione su tutte le nostre famiglie e allontani da noi ogni male.
Don Stefano Serafini
Unità Pastorale di Barga
Alessandro Gaspari
11 Marzo 2020 alle 19:39
Sarebbe bello celebrare la messa in diretta Facebook o instagram così che si possa seguire ognuno da casa propria