BORGO A MOZZANO – Come rende noto un comunicato della scuola, dal 1 di marzo 2020 sarà riattivata la collaborazione tra l’Istituto Tecnico E. Ferrari di Borgo a Mozzano e la Misericordia di Borgo a Mozzano per lo sviluppo di progetti comuni che prevedono utilizzo di spazi, progetti di inclusione, percorsi di PCTO (percorso competenze trasversali e per l’orientamento, ex alternanza scuola lavoro).
In particolare il servizio, offerto dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, permetterà di utilizzare spazi di aggregazione per gli studenti in alcune fasce orarie extracurriculari e favorirà anche lo svolgimento di convegni e incontri formativi in aule attrezzate.
“Con i nostri insegnanti – spiega la dirigente scolastica Iolanda Bocci – saranno sviluppati inoltre progetti specifici finalizzati all’inclusione scolastica per tutti gli studenti dell’Istituto E. Ferrari e ad attivare percorsi PCTO per contribuire alla formazione dei nostri studenti.
Infine saranno attivati corsi di primo soccorso e abilitanti per l’utilizzo del defribrillatore, indirizzati a tutto il personale della scuola.
A nome anche di tutto tutto il personale della scuola ringrazio il Governatore Gabriele Brunini e tutto il personale della Misericordia di Borgo a Mozzano per la collaborazione e per l’impegno”
Tag: iti ferrari, pcto, alternanza scuola lavoro, misericordia di borgo a mozzano
Lascia un commento