FORNACI – Giovedì 11 luglio si terrà a Fornaci di Barga, organizzata da KME la presentazione di uno dei progetti che KME sta portando avanti nell’ambito del progetto di rilancio dello stabilimento di Fornaci di Barga: non il progetto del gassificatore, tanto contestato dalla popolazione e dalle istituzioni locali, ma quello relativo al rilancio dell’0ex centro ricerche per la creazione di una accademia legata allo sviluppo di progetto di economia circolare.
Tante le autorità che prenderanno parte all’appuntamento, dal governatore della Regione Toscana Enrico Rossi fino a Ermete Realacci.
L’evento si terrà appunto l’ 11 luglio all’auditorium di KME (ex cinema SMI), dove avverrà il lancio di “Circular academy” che si terrà con inizio alle 13,30 con una visita all’accademia stessa e poi che proseguirà nel pomeriggio con un convegno che sarà aperto dall’AD di KME Claudio Pinassi e dal Governatore della Regione Enrico Rossi.
Tra gli interventi come detto quello di Ermete Realacci mentre a presentare il progetto “Circular Academy” e il corso executive “Circular Economy for Business” sarà Marco Frey, docente della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna. Il corso si terrà da ottobre 2019 a Fornaci (Brochure_Circular_Academy)
Sono poi previste alcune testimonianze aziendali relative alle buone pratiche realizzate nell’economnia circolare (Burgo Group – Piero Alasia; C-ECO – Peter Bartel; Mapei – Mikaela Decio; Novamont – Roberto Ferrigno – Andrea di Stefano, Responsabile Progetti Strategici; Confservizi CISPEL Toscana – Alfredo De Girolamo – Presidente.
Tag: kme, enrico rossi, ermete realacci, centro ricerche, gassificatore, circular academy
Lascia un commento