BAGNI DI LUCCA – Beatrice di Pian degli Ontani è arrivata sul Sagrato della bellissima chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo a Fornoli, nel comune di Bagni di Lucca. Per Beatrice ovviamente s’intende l’inedito spettacolo teatrale scritto da Michela Innocenti ispirato alla vita e alle virtù della straordinaria pastora poetessa vissuta nell’800 sull’appennino pistoiese.
Questa talentuosa signora, oggi come ieri, è conosciuta e apprezzata per la sua straordinaria capacità di duellare in rima come lei nessuno. Questa sua dote l’ha portata addirittura alla corte del Re in occasione della sua permanenza fiorentina; in scena Beatrice è interpretata da Michela Innocenti. Con lei anche l’artista Ugo Menconi ottimo fisarmonicista e attore. Il pubblico ha apprezzato partecipando con emozione alla storie e alle vicende della pastore di pian degli ontani.
Ad organizzare l’evento l’associazione “il mammalucco” guidata da Marco Nicoli.
Al termine dello spettacolo tanti applausi a scena aperta hanno salutato i due artisti in scena ma anche il giovane Gianluca che ha curato con professionalità i contributi audio, visto il successo non è esclusa una replica dello spettacolo al Teatro Accademico di Bagni di Lucca.
Tag: NoiTV
Lascia un commento