Si è svolta ieri sera al ristorante il Bugno di Fornaci la presentazione ufficiale della lista Prima Barga, Simonini sindaco, lo schieramento appoggiato da Lega e Forza Italia che candida Simone Simonini alla carica di sindaco del comune di Barga.
La presentazione di tutta la squadra, anche di tutti i candidati al consiglio, è avvenuta dopo la cena. Nell’occasione sono intervenuti il candidato a Sindaco Simone Simonini, il responsabile di Forza Italia per Barga Ivano Carlesi e il Sottosegretario agli affari esteri della Lega Guglielmo Picchi.
Molti i temi trattati, dalla scelta della candidatura di Simonini, al mancato accordo con Fratelli d’Italia che proprio a Barga è saltato, al pirogassificatore, per finire con le elezioni europee.
“Buoni segnali stanno arrivando dalla cittadinanza – ha detto il candidato a sindaco Simonini – sulla voglia di cambiare Barga a livello politico e amministrativo”.
Simonini ha concluso chiedendo il massimo impegno a tutti, perché il risultato è alla portata.
Prima Barga, i candidati al consiglio comunale
Giuliano Guidi
E’ di Barga, ha 62 anni ed è in pensione ma in passato ha svolto la professione di informatore scientifico, E’ stato dal 1995 al 2014, capogruppo in Consiglio Comunale di Barga all’opposizione. Attualmente impegnato con alcune associazioni Socio-culturali.
Pierenza Lorenzini
di Vagli sotto, ha 52 anni; lavora presso l’ospedale S. Croce di Castelnuovo Garfagnana con esperienze come coordinatrice delle professioni sanitarie, e vanta esperienze nelle amministrazioni Comunali.
Paolo Giannotti
di Barga, ha 50 anni, geometra, di professione operaio edile. Nato Barga nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Militante della Lega da quattro anni, vive a Barga e di professione fa il muratore da quindici anni in una ditta edile.
Anna Simonini
Nata a Barga nel 1975 , è sposata e mamma “a tempo pieno” di una bimba di 10 anni. Residente nella frazione di Filecchio, ha lavorato in vari ristoranti come aiuto cuoca.
Dino Romiti
nato e residente a Barga ha 51 anni. Ha lavorato fin da giovane nel settore automobilistico, dove tutt’oggi svolge la professione di carrozziere e meccanico. E’ conosciuto anche per la sua passione per il canto.
Milena Bonini
Ha 32 anni, è nata a Barga e residente a Castelvecchio Pascoli. Da due anni ha rilevato e dirige o a Gallicano un edicola e cartoleria. Appassionata di politica da 4 anni, è alla sua prima esperienza.
Verano Giulianetti
Nato nel comune di Coreglia nel 1949, risiede in Fornaci di Barga dal 1980, Sposato con una figlia. Adesso è pensionato, in passato ha svolto la professione di agente di commercio nel settore dell’arredamento.
Martina Campini
Nata a Castelnuovo Garfagnana ha 25 anni. Oggi vive a Barga dopo aver abitato per moltissimi anni a Fornaci di Barga. Titolare di un locale pubblico fino a gennaio, momentaneamente lavora presso una cooperativa
Armando Lazzarini
Ha 54 anni e residente da sempre a Barga. Lavora presso le Industrie Cartarie Tronchetti, e ricopre il ruolo di dirigente Provinciale nel direttivo della CISL. . Nel tempo libero allena nei settori giovanili di calcio.
Tiziana Ronchi
Nata il 27 gennaio 1986 a Barga, dove tutt’oggi vive con la famiglia. Tiziana ha sempre lavorato nell’ambito della ristorazione, e pasticceria. Da quasi dieci anni fa la mamma a tempo pieno.
Oggi, oltre a fare la mamma, è rappresentante per la vendita di cosmetici.
Moreno Lunardi
Nato a Castiglione Garfagnana, 51 anni, è residente a San Pietro in Campo. Nel mondo del lavoro ha acquisito diverse esperienze pratiche ed è attualmente autotrasportatore.
Francesca Donati
Nata a Barga, di anni 43, residente ad Albiano. Madre di tre figli, ha lavorato fin da giovanissima nell’artigianato come figurinaia, per poi seguire il mestiere dei genitori. Oggi è un’imprenditrice agricola.
Mauro Rotellini
di anni 69, residente a Barga, è pensionato. E’ stato tecnico di radiologia medica; ha svolto la sua attività lavorativa presso l’ospedale di Barga ed in una clinica privata. Molto attivo nel volontariato, dove ha ricoperto il ruolo di soccorritore e autista di autoambulanza. In pensione.
Emilio Cipollini
Nato a Barga il 22 maggio 1952, diplomato Geometri e titolare di un impresa di costruzioni. Per un trentennio ha svolto anche la professione di mediatore per l’acquisto di case da parte di stranieri inglesi in Italia.
Ermanno Orsucci
Nato a Barga nel 1953 e residente a Fornaci di Barga, è titolare e gestore di molti rinomati ristoranti, oggi di professione fa lo chef..
Tag: lega, sindaco, elezioni comunali, simone simonini, prima barga, forza italuia, Comune di Barga
Lascia un commento