FOSCIANDORA – Il Gruppo Alternativa e Costituzione per Fosciandora si ripresenterà alle prossime elezioni comunali. “Si tratta – come spiega un comunicato – di una lista civica, ma con un chiaro orientamento politico, di sinistra, alternativa e progressista.
La sua attività in questi anni, oltre ad essersi caratterizzata nel territorio comunale, si è estesa anche a problematiche di più larga visione; ricordiamo la battaglia, vittoriosa, contro la fusione tra i Comuni di Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano in Garfagnana; l’attività contro il referendum costituzionale Renzi/Boschi del 2016; infine la chiara posizione di contrarietà alla realizzazione del Pirogassificatore a Fornaci di Barga.
Il candidato Sindaco sarà Simone Castelli, geologo, 34 anni, residente al Ponte di Ceserana. Laureatosi in geologia all’Università di Pisa nel 2012, ha intrapreso l’attività libero professionale e opera anche come insegnante presso le scuole secondarie primo grado. Ha la passione del calcio che pratica a livello amatoriale. Simone ha fatto parte fin dall’inizio del gruppo Alternativa e Costituzione ed in questi anni ne ha condiviso in prima fila le battaglie.
Tra i punti principali del programma, che verrà maggiormente dettagliato nelle prossime settimane, segnaliamo: la difesa e l’attuazione della Costituzione, un metodo di governo basato sulla collegialità e la partecipazione, la battaglia contro la realizzazione del pirogassificatore a Fornaci di Barga, la difesa della sanità pubblica in Valle del Serchio, la difesa dal dissesto idrogeologico e la corretta manutenzione del territorio comunale, la valorizzazione della vocazione agro-alimentare e turistico-culturale di Fosciandora, etc. etc.
Nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri componenti della lista”.
Tag: fosciandora, simone castelli, alternativa e costituzione, elezioni, elezioni comunali
Lascia un commento