Scadevano proprio ieri, nel giorno della mobilitazione internazionale degli studenti contro i cambiamenti climatici, i termini per la presentazione per la presentazione delle osservazioni nel corso del procedimento autorizzativo regionale per il pirogassificatore KME.
Interviene in proposito La Libellula che fa sapere di aver lavorato a lungo negli ultimi mesi, producendo numerose osservazioni, e sottolinea anche il lavoro che in tal senso è stato portato avanti da altre associazioni, enti, professionisti.
“In tanti – scrive il movimento – hanno deciso di dare il proprio contributo evidenziando le criticità del progetto. Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questa importante azione. Ringraziamo tutti i nostri amici che ci hanno sostenuto con contributi economici, la loro generosità ci ha permesso di dare incarichi a professionisti di fama e di professionalità indubbia, che hanno prodotto ottime osservazioni. Altri hanno addirittura accettato di mettersi a disposizione gratuitamente. In buona sostanza è stato un grande lavoro di squadra. A tutti voi va quindi il nostro grazie!
Adesso inizia la fase più importante del procedimento, e mai come ora dobbiamo far sentire la nostra voce affinché gli uffici competenti tengano nella giusta considerazione quanto abbiamo voluto evidenziare; una volta completata la raccolta di integrazioni eventualmente richieste da parte della Regione all’azienda, pubblicheremo tutte le osservazioni prodotte; prevediamo di organizzare anche una serata al fine di illustrare le osservazioni, con la partecipazione dei professionisti, in grado di soddisfare ogni curiosità da parte del pubblico”.
Tag: a, pirogassificatore, la libellu, gassificatore. osservazioni, kme
Lascia un commento