Festa a sorpresa questo sabato pomeriggio a Barga per la due volte campionessa del mondo Sara Morganti, appena rientrata dopo i due ori conquistati nei giorni scorsi ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon 2018.
Il sindaco Marco Bonini, organizzando il tutto in assoluta segretezza insieme al padre di Sara, Giancarlo, e spargendo la voce con il passaparola, ha organizzato una piccola, ma davvero sentita festa di benvenuto con tanto di inno d’Italia e la presenza di autorità locali, e di tanti parenti ed amici della grandissima campionessa iridata che ha davvero compiuto una impresa unica. Il tutot in piazza Pascoli a Barga.
Oltre al sindaco a salutare Sara c’erano diversi esponenti della giunta, ma anche il senatore Andrea Marcucci ed il proposto di Barga don Stefano Serafini, ad esprimere insieme al primo cittadino il sentimento di affetto e l’orgoglio di tutta una comunità.
Da parte del sindaco anche il dono di una foto ricordo della bellissima esperienza di Tryon 2018 e tante parole di affetto per Sara.
Da parte di Bonini, Marcucci e don Serafini parole di apprezzamento e di orgoglio per quello che Sara è riuscita a fare.” La medaglia più grande – ha detto in proposito il proposto, è quella che Sara regala ed insegna a tutti noi: la sua immensa forza di volontà che deve essere per noi di esempio”
“Sono venuto a dirti – ha detto invece il senatore Marcucci – che la tua storia, i tuoi risultati, i tuoi successi sono un grande orgoglio per tutta la nostra nazione. Grazie a nome di tutti.”
“Il messaggio che oggi vi porto – ha detto tra le altre cose è che se una cosa la vogliamo veramente, se ci si lavora tanto, ci si spera, ci si crede, c’è la possibilità di raggiungerla. E io ci ho sperato tanto, ho lavorato tanto, ho fatto sacrifici anche oltre ogni mio limite. Però ne è valsa la pena anche solo per condividere la mia gioia con voi”.
Sotto potete comunque ascoltare il suo saluto.
Tag: sara morganti
Lascia un commento