Il GVS, il Gruppo Volontari della solidarietà di Barga ha bisogno di aiuto. L’associazione, che da circa trentaquattro anni opera sul territorio promuovendo attività e iniziative e ricercando opportunità per diffondere la cultura della solidarietà e favorire l’inclusione sociale, la visibilità e la cittadinanza attiva di ragazzi, giovani e adulti diversabili, ha lanciato un appello pubblico, rivolto alle realtà economiche e non solo del territorio, per risolvere una emergenza.
“Il mezzo di trasporto attrezzato, usato per gli spostamenti dei diversabili (casa – laboratori – uscite sul territorio), si è fermato – scrive la presidente Myrna Magrini – È un nove posti, ha quasi diciotto anni di vita e ha subito ripetute riparazioni. Va cambiato insomma.
Un mezzo attrezzato per noi è indispensabile per il trasporto di tutti i “ragazzi” dalle loro case ai laboratori ed alle altre iniziative. È urgentissimo, quindi, acquistarne uno nuovo il cui costo è vicino ai trentacinquemila euro. Noi, da soli, finanziariamente non ce la facciamo anche a causa delle spese che dobbiamo affrontare attualmente nel nuovo edificio (da qualche mese è stata aperta la nuova sede del GVS presso l’oratorio del Sacro Cuore ndr).
Rivolgiamo a tutti, perciò, un caloroso appello contando sulla sensibilità, attenzione, disponibilità e generosità di ciascuno. Chiediamo un sostegno, un gesto di solidarietà e condivisione per gli amici più fragili di una Associazione di volontariato “puro” che “vive” con le offerte della comunità, dei privati, dei singoli cittadini e di altre associazioni e Comitati Paesani.
Francesco Feniello, Lorenzo Tonini e Luigi Bondielli sono tre amici che s’impegnano a darci una mano nella ricerca e raccolta di donazioni”
Tag: gvs, appello, pulmino gvs
Myrna Magrini
1 Ottobre 2018 alle 8:18
Caro Luca, un grazie di cuore per aver pubblicato on-line il nostro
appello con la richiesta alla comunità di un sostegno economico
per l’acquisto di un mezzo di trasporto attrezzato indispensabile
per le attività degli amici diversabili. E’ un bel gesto di condivisione!
Myrna Magrini
presidente G.V.S.