Tutto pronto per l’inaugurazione sabato 7 luglio a Barga della nuova sede e dei nuovi laboratori del Gruppo Volontari della Solidarietà. Il tutto è stato ricavato presso i nuovi locali costruiti nell’ambito del più ampi progetto di ristrutturazione dell’oratorio del Sacro Cuore di Barga. Il totale dei lavori, oratorio e nuova sede del GVS, ammo0ntano a circa 450 m ila euro.
L’Oratorio, struttura storica in cui sono cresciute generazioni e generazioni di barghigiani grazie all’opera indimenticata di don Francesco Pockay, sarà pronto forse a settembre od ottobre, ma in tanto è pronta la nuova sede che sorge in una struttura di ultima generazione in legno e altri materiali innovativi che si trova accanto al vecchio edificio.
I lavori, tra oratorio e sede GVS, sono stati finanziati in buona parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ha coperto l’intero costo della nuova sede (il contributo totale è di 300 mila euro). Il rimanente è stato coperto dalla Caritas diocesana tramite la Conferenza Episcopale .
La nuova sede, dislocata su tre aule, darà finalmente un luogo funzionale e definitivo per le attività del GVS; dove continuare a svolgere il suo importante ruolo di spinta all’integrazione sociale ed all’inclusione dei diversamente abili.
L’inaugurazione è in programma sabato 7 luglio alle 10,30
Tag: gvs, sacro cuore, oratorio
Lascia un commento