“Una voce per la vita”, raccolti 520 euro

-

L’emozione non ha voce, abbiamo ascoltato ieri sera al Campone, ma l’abbiamo anche vissuta ascoltando le parole che si sono alternate alla musica.
‘Si può parlare di queste cose anche col sorriso’ ha detto Valentina Brecevich, ben calata nelle vesti di conduttrice. Brava e molto carina, la ragazza di Massimo Salotti.
Abbiamo rivisto la storia della brutta esperienza vissuta da Massimo alcuni anni fa nel video di ‘Sconosciuti’, trasmesso mesi fa da RAI3.
Massimo ha superato tutto alla grande grazie alla sua famiglia e a Valentina che, all’epoca, conosceva solo da poco tempo.
Ma l’unione fa la forza e anche con un pò di fortuna la vita può riprendere con più forza e determinazione, con un’esperienza che ti fa crescere tanto in poco tempo.
Il dott.Daniele Ballati ha parlato con molta professionalità di queste malattie, dei pericoli causati dall’esposizione al sole che, spesso, viene sottovalutata. Complimenti alla sua esperienza e alla perfetta capacità di esposizione!
Le parole hanno spesso lasciato spazio alla musica e viceversa.

Massimo Salotti era insieme all’amico e collega Daniele Giuntoli: due bravissimi pianisti che vediamo sempre all’opera a ‘Fornaci in Canto’, che sta arrivando!
Con loro il bravo cantantassessore Giampiero Passini, che ha interpretato 11 brani spaziando da Baglioni a Celentano, da Paoli a Renato Zero.
Bella voce e tanta passione!
Massimo aveva voluto parlare agli altri della sua brutta esperienza e da questa brutta storia è nato anche un libro. Elisabetta Carlesi, invece, l’ha fatto ieri sera per la prima volta in pubblico.

Il suo ‘demone’, come lo ha sempre chiamato, l’aveva tenuto per la sua sfera privata. Ieri sera è uscita allo scoperto e l’ha chiamato col suo nome: il melanoma.
E’ una ulteriore vittoria per lei, che adesso ne può parlare senza problemi dopo la sua sofferenza durante la gravidanza ma, come ha detto: ‘eravamo in due a combatterlo: io e Bruno’.
E Bruno ha ripreso tutto l’intervento della mamma col suo smart phone! Bellissimo.
Lucia Vanni, la fisioterapista che l’ha assistita dopo le operazioni, è intervenuta manifestando il suo orgoglio nel vedere una persona rinata come Elisabetta.Importanti anche le parole di Arianna Berlingacci, psicologa.
E’ importante che le persone siano seguite anche da esperti, non solo dalle famiglie, per superare questi problemi.
Canzoni, video, emozione, commozione, bella musica per una bella serata che si è conclusa con ‘Sapore di sale’. Un inno all’estate e al sole, ma ricordando i consigli di Daniele!

Durante la serata sono stati raccolti 520 euro, una discreta somma che sarà devoluta interamente all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, per la ricerca.
Un bellissimo risultato!
Gli organizzatori della serata ringraziano tutti gli intervenuti, i generosi e Ivano Carlesi per l’ospitalità.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.