CASTELVECCHIO PASCOLI E SAN PIETRO IN CAMPO – Nel giorno dell’arrivo dei Re Magi, nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, nei paesi dell’Unità Pastorale di Barga, in particolare a Castelvecchio, a San Pietro in Campo, Mologno e zone limitrofe, c’è stata la premiazione dei presepi più belli, iniziativa che ha visto l’organizzazione di unità pastorale e di varie realtà paesane a cominciare da Misericordia e Donatori di Sangue di Castelvecchio, Comitati Paesano di San Pietro in Campo e Mologno.
La mattina del 6 gennaio, in occasione della messa festiva, sia a San Pietro in Campo che a Castelvecchio Pascoli, dopo la celebrazione sono stati premiati i presepi più belli.
Il pomeriggio poi, a Barga nel refettorio del conservatorio di Santa Elisabetta, la premiazione che ha sancito il presepe più bello tra quelli realizzati nelle realtà di Castelvecchio, Mologno e San Pietro in Campo con l’aggiunta anche di qualche presepe di Barga.
Per quanto riguarda Castelvecchio Pascoli nella categoria adulti il presepe più caratteristico è stato giudicato quello di Loriano Piagentini; il più significativo quello di Massimo e Patrizia Mele; il più originale quello di Alda Bonini e di altre persone di Castelvecchio. Nella categoria famiglie con bambini il presepe più significativo è di Sara Bianchi, quello più significativo di Giacomo e Rachele Rossi; quello più caratteristico di Marta e Tiziano Marroni.
Per quanto riguarda San Pietro in Campo e Mologno, con l’aggiunta di qualche presepe di Barga, per la categoria adulti, presepe più significativo a Marco Casci; premio per il più a Giovanni Bernardi e quello al più caratteristico al grande presepe realizzato all’Arsenale da Cesare Casci. Per quanto riguarda la categoria famiglie con bimbi, premio al presepe più significativo per Ambra e Giada Da Mocogno; premio presepe più originale ad Agata e Marialuce Biagioni; presepe più caratteristico per Matteo e Marco Rossi che poi in giornata, nella cerimonia conclusiva, hanno vinto anche il Trofeo 2018 per il più bel presepe.
Lascia un commento