Due cani attaccano un cane a spasso con la padrona. Ferito l’animale e cure al pronto soccorso per la donna

- 1

C’è stato bisogno per lei delle cure del pronto soccorso e per il cane di un veterinario, dopo la brutta avventura di cui sono rimasti protagonista cane e padrona questa mattina a Barga.

Tutto è successo verso il primo pomeriggio di oggi quando la donna stava passeggiando nella zona di Via Roma a Barga. Da un cancello rimasto c  aperto inavvertitamente, sono usciti due cani che si sono diretti abbaiando verso la donna, interessati evidentemente al cane. La signora, per paura che i due cani azzannassero il suo amico a quattro zampe, lo ha preso in braccio, ma i due cani non hanno desistito e con l’intento di raggiungere il cagnolino hanno fatto cadere la donna. Tra i tre cani è nato un parapiglia e sono stati momenti molto concitati. C’è voluto un po’ di tempo ed anche l’intervento di alcune persone per allontanare i cani ed a quel punto è stato chiamato il 118  in quanto la donna era molto spaventata ed aveva comunque sbattuto a terra. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri dellla compagnia di Castelnuovo.

La donna è stata poi medicata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Per lei qualche contusione, qualche graffio e qualche ematoma, oltre ad un brutto spavento, ma ad avere la peggio è stato il suo cane per il quale c’è stato bisogno di molte cure del veterinario.

Commenti

1


  1. chi possiede un cane dovrebbe prima partecipare ai corsi gratuiti dell’azienda sanitaria locale per il rilascio del patentino. Scoprirebbe così che se vuole fare in modo che il proprio cane venga SICURAMENTE assalito da altri cani basta che lo prenda in braccio. Il comportamento di chi ha lasciato i propri cani liberi è decisamente sconsiderato, ma è necessario che chi possiede un cane sappia quale è il comportamento corretto da tenere in casi di supposto pericolo: NON tirare al guinzaglio il proprio cane (che comprenderebbe tele gesto come segnale di pericolo e si metterebbe in difesa del conduttore mostrando i denti) non agitarsi, non alzare la voce e non guardare fisso gli altri cani, ma assumere un atteggiamento tranquillo e quasi indifferente. I cani spesso usano l’abbaio per attirare l’attenzione di umani e cani e non per minacciare. I cani minacciano mostrando i denti, alzando il pelo e ringhiando. Questo solo per dire che alcuni assolutamente spiacevoli incidenti avvengono anche per la pigrizia del conduttore umano nel farsi un minimo di cultura etologica riguardo il proprio amico peloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.