Sono sempre più esasperati i genitori della scuola media a causa di tutta una serie di problematiche per le quali non sembra che le autorità siano intenzionate a trovare una soluzione in tempi rapidi.,
Intanto, nonostante i contatti avuti anche con il sindaco di Barga, non si è ancora riusciti a trovare soluzione a due problematiche note da tempo: il Comune aveva annunciato che entro la metà del mese di novembre sarebbero strati realizzati i lavori per a pavimentazione della scala di emergenza esterna (che veniva utilizzata fino allo scorso anno per l’uscita e l’entrata degli studenti dell’ISI ospitati al piano superiore e che ora utilizzano il solito ingresso delle scuole medie ndr). Al sindaco era stato anche chiesto di sollecitare la Provincia per capire se entro la primavera sarebbero iniziati i lavori per i quali per il momento non sono ancora state restituite alla media tre aule che veniva o utilizzate per i laboratori della scuola. Laboratori, come quello di musica, che per il momento non ci sono. I genitori avevano richiesto che se i lavori non fossero stati garantiti entro la primavera, le ter aule venissero restituite almeno fino alla fine dell’anno scolastico, ma per il momento la situazione resta in stand-by.
In realtà i problemi lamentati sono anche altri: il riscaldamento funziona male e nelle aule fa freddo; la palestra della scuola, che la sera viene utilizzata per altre attività sportive, non risulterebbe invece agibile per le attività scolastiche e quindi anche in questo caso, come i laboratori è… off-limits.
Insomma, tanti problemi che secondo i genitori rendono la situazione inaccettabile.
Tag: protesta, scuola media, genitori
Giuseppe Luti
17 Novembre 2017 alle 14:57
Ma questa scola, inteso come edificio, è comunale o provinciale? Bisogberebbe saperlo. Se la Provincia utilizza alcuni ambienti di questo edificio, è Lei Provincia, secondo accordi, a dover provvedere a rimettere in sesto e funzionante l’impianto di riscaldamento della scuola e anche della palestra? Oppure è il Comune di Barga che deve provvedere? Noi tutti vorremmo avere delle risposte. CERTE. Questo è quello che si deve sapere noi cittadini. Tutto il resto sono e saranno solo chiacchere.
Giuseppe Luti
17 Novembre 2017 alle 15:03
Ma questa scuola, inteso come edificio, è comunale o provinciale? Bisogberebbe saperlo. Se la Provincia utilizza alcuni ambienti di questo edificio, è Lei Provincia, secondo accordi, a dover provvedere a rimettere in sesto e funzionante l’impianto di riscaldamento della scuola e anche della palestra? Oppure è il Comune di Barga che deve provvedere? Noi tutti vorremmo avere delle risposte. CERTE. Questo è quello che si deve sapere noi cittadini. Tutto il resto sono e saranno solo chiacchere.