Tutti in bici per ricordare Albano Guidi

-

FORNACI – La seconda iniziativa in ricordo di Albano Guidi nel venticinquesimo anniversario della morte, è stata non a livello politico, per ricordare la sua militanza del PCI, ma di carattere sportivo. Albano era un grandissimo appassionato di ciclismo, di quello fatto sui pedali ogni volta che era possibile, con vento, grandine, pioggia, sole, con il freddo e con il caldo; a percorrere chilometri e chilometri insieme agli amici che con lui condividevano la medesima passione.
Fu il fondatore del gruppo Pedale Val di Serchio con il quale portò in giro per il territorio il nome della nostra vallata.
A ricordarlo in questa biciclettata parenti ed amici. Tra i presenti il figlio Massimiliano, ma anche tutto il gruppo di ciclisti che con lui ha sempre condiviso pedalate e passione. Ma c’erano anche tanti altri amici, molti dei quali in sella ad una bici per la breve biciclettata che da Piazza IV Novembre è arrivata fino al cimitero di Loppia; altri hanno atteso il gruppo presso la sua tomba; tutti insieme hanno deposto un mazzo di fiori e detto una preghiera. da tutti i presenti in suo ricordo. Il momento è stato semplice, come semplice e genuino era Albano; ma è stato anche commovente, l’emozione l’abbiamo letta negli occhi di tanti, a ulteriore riprova di quanto Albano fosse benvoluto da tutti.
Domenica 22 ottobre alle 21 presso la Biblioteca degli Incartati di Fornaci, tutti gli amici sono invitati a partecipare ad un altro momento in suo ricordo con l’intervento “Ricordando Albano” di Marco Scaltritti.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.