Bimba ustionata trasportata al Meyer dal Pegaso

-

BARGA – Una bambina di circa 17 mesi è rimasta ustionata in casa e c’è stato bisogno dell’intervento del Pegaso a Barga per il trasporto di urgenza all’ospedale pediatrico Meyer.

La bambina si sarebbe bruciata in casa con un prodotto per le pulizie domestiche che contiene soda caustica. La piccola, con la sua famiglia, abita nella montagna tra Barga e Coreglia, in una zona abbastanza impervia e dove peraltro non c’è campo telefonico. Proprio per questo la madre si è precipitata con la bambina verso Barga, anticipando così i tempi del soccorso che altrimenti sarebbero stati molto più lunghi. E’ riuscita ad avvertire il 118 a circa 6 km da Barga, a Tiglio Basso. Nel capoluogo ha dunque  incrociato l’auto medica del 118 e l’ambulanza della Misericordia di Braga.

La bimba è stata poi trasportata allo stadio di Barga dove le sono state praticate le prime cure ed è stata preparata per il trasporto a Meyer di Firenze dove è arrivata poco fa in codice rosso con ustioni in diverse parti del corpo: viso e addome..

.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.