Tutto pronto anche per la seconda edizione del nuovo corso del Mercatino dell’artigianato di Barga, L’appuntamento è ormai imminente, domenica 11 giugno. La manifestazione avrà come tema principale quello del cibo.
Il mercato sarà caratterizzato da stand di prodotti artigianali, dedicati all’hobbistica e all’antiquariato invaderanno il Centro Storico di Barga e la piazza che circonda Porta Reale.
Tanti saranno gli eventi in programma: eventi per bambini, appuntamenti dedicati al gusto e ai prodotti tipici locali, tutorial, mostre fotografiche e tanti altri appuntamenti.
Ecco il programma:
Dalle ore 10,00 alle 19,00 banchi e stand per le vie e piazze del Centro storico e nella Piazza che circonda Porta Reale; dalle ore 10,00 alle 19,00 presso le Sale della Memoria in Via di Mezzo, la mostra fotografica dedicata al “Cibo”, una ricca selezione di scatti sui prodotti tipici locali;
Dalle ore 16,00 alle 18,00, laboratorio creativo per Bambini “Mani nella Natura” : laboratorio alla scoperta delle erbe e delle piante per far conoscere profumi e colori della natura ai più piccoli attraverso il gioco e la semina. Il tutto a cura dell’Azienda Agricola Podere Ai Biagi in collaborazione con Aps Lo Sterpaio Onlus. Evento Gratuito;
Ore 17,30 presso piazza del Teatro Dei Differenti, Presentazione del libro “Fame di Guerra” di Simonetta Simonetti (edito da “Tra le Righe Libri”). A seguire Degustazione gratuita di Prodotti Tipici a cura di Slow Food.
Tag: mercatino di barga, weplanner, barga, centro storico, Mercatino, mercatino dell'artigianato
Lascia un commento